Installazione e assistenza climatizzatori in provincia di Udine e Gorizia

Chiedi subito un preventivo

Regolare la temperatura interna agli ambienti permette di garantire benessere alle persone: questa capacità è chiamata termoregolazione. Un impianto deve, infatti, erogare il calore nella giusta quantità, affinché possa assicurare il comfort termico nell’ottica del risparmio energetico.

La funzione delle valvole


Noi di Geotherm progettiamo impianti dedicati alla termoregolazione interna. La termoregolazione può essere di zona o per singolo ambiente. Utilizziamo sistemi di ultima generazione, tra cui:


  • valvole termostatiche installate presso ogni corpo riscaldante, all’interno di tutti gli ambienti della casa;
  • valvole miscelatrici, collegate alla centralina climatica che apre o chiude la valvola stessa, permettendo la circolazione dei fluidi riscaldanti. 


In caso di valvole termostatiche, l’impianto di termoregolazione può essere composto da dispositivi:



  • manuali, utilizzabili mediante una manopola graduata;
  • elettronici, abbinati a cronotermostati elettronici. Questo abbinamento permette di programmare l’avvio e lo spegnimento delle valvole a determinate ore. Il sistema è utilizzabile anche da smartphone. 
  • Valvole termostatiche

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Contabilizzatori calore

    Slide title

    Write your caption here
    Button

La contabilizzazione del calore


Il discorso relativo alla termoregolazione comprende anche la contabilizzazione del calore. L’obiettivo di questa attività è quella di misurare l’energia consumata da un impianto centralizzato. 

Noi di Geotherm sapremo rispondere a ogni tua esigenza, fornendoti l’assistenza che desideri a Cervignano del Friuli e dintorni.

  • Scopri di più

    L’impianto centralizzato deve rispondere a specifici obblighi, previsti dal DL 141/2016 che recepisce la direttiva 2012/27/EU sull’efficienza energetica. Le unità abitative devono installare sistemi di misurazione del calore. In questo modo si possono distribuire equamente i costi tra condomini, gestendo al meglio l’impianto.


    La contabilizzazione del calore può essere diretta, mediante un contaKw presente sul tubo in cui passa il flusso d’acqua, oppure indiretta, attraverso un ripartitore installato sui singoli corpi riscaldanti.

Ti servono maggiori informazioni

sui nostri servizi?

CONTATTI

Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto!


* Campi obbligatori

Share by: