Installazione e assistenza impianti di riscaldamento in provincia di Udine e Gorizia
Abbiamo scelto di sostenere il futuro, di rispettare l’ecosistema progettando impianti di riscaldamento ecologici. Le nostre soluzioni, funzionali ed economiche, non utilizzano fonti di energia non rinnovabili. Per conoscere più dettagli sui nostri impianti di riscaldamento, contattaci subito.
Caldaie a condensazione
Noi di Geotherm realizziamo impianti di riscaldamento di qualità a Cervignano del Friuli. Tra essi, anche la caldaia a condensazione: tale sistema sfrutta in modo eccellente il combustibile, permettendo di ridurre i costi per il riscaldamento della casa.
La caldaia a condensazione è strutturata per recuperare una parte del calore, altrimenti disperso. In questo modo si riducono i consumi energetici e le emissioni inquinanti. Il sistema può essere efficientato soprattutto in abbinamento a un impianto radiante, a basse temperature. Il risparmio raggiunge livelli ottimali anche in abbinamento a impianti ad alta temperatura come i radiatori.
Pompe di calore
Il nostro gruppo progetta e installa numerosi impianti di riscaldamento, tra cui le pompe di calore. Ideali per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria, in abbinamento al bollitore, queste pompe utilizzano fonti rinnovabili per la produzione di energia.
Le pompe di calore prodotte da Geotherm possono essere allacciate all’impianto fotovoltaico, favorendo così l’autoconsumo. Una soluzione ecologica ed estremamente innovativa: chiedi più dettagli contattando lo staff di Cervignano del Friuli.
Sistema ibrido
Il sistema ibrido prevede l’installazione di generatori di calore, alimentati da fonti di energia differenti.
Noi di Geotherm proponiamo abbinamenti di ultima generazione, tra cui quello tra caldaia e condensazione e pompa di calore. Queste due tecnologie permettono di avere due generatori di energia: ciò consente di utilizzare sempre quello più conveniente, in base alle esigenze, riducendo le emissioni inquinanti e i consumi di energia.
Impianto radiante
Tra gli impianti di riscaldamento da noi installati a Cervignano del Friuli e in tutta la regione vi è il sistema radiante, che può essere a pavimento, a parete oppure a soffitto. Tale soluzione garantisce un importante vantaggio: distribuisce ottimamente il calore, abbassando le temperature sino a 30°/35° C. L’impianto radiante è quindi la soluzione ideale per chi vuole massimizzare l’efficienza in termini di produzione energetica e di distribuzione. Questo impianto può essere abbinato al sistema solare, affinché rispetti al meglio l’ambiente assicurando sempre temperature confortevoli.
Sistemi a energia solare
Noi di Geotherm proponiamo impianti di riscaldamento moderni, ecologici ed efficienti. Tra essi, i sistemi a energia solare, che sfruttano l’energia del sole (pulita e gratuita) per il riscaldamento della casa e per la produzione di acqua sanitaria. Nelle mezze stagioni, questo impianto può essere utilizzato per integrare altri sistemi riscaldanti. In questo modo si riduce l’esigenza di combustibile fossile e, quindi, di emissioni inquinanti.