Trattamento delle acqua in provincia di Udine e Gorizia
Gli impianti di trattamento dell’acqua eliminano le sostanze nocive, tra cui il calcare e i sali incrostanti, dalle acque utilizzate presso un ambiente domestico. Queste sostanze, infatti, se presenti in quantità elevate, provocano la durezza dell’acqua.
Diversi gli impianti di trattamento dell’acqua applicabili:
- dosatori di sali, tra cui i polifosfati, i quali riducono la precipitazione dei sali incrostanti e consentono la formazione di pellicole protettive e anti corrosione;
- filtri che trattengono materiali solidi e sabbie contenute nei liquidi;
- addolcitori, che trasformano i sali incrostanti in solubili.
Noi di Geotherm ci occupiamo della progettazione, installazione e manutenzione di impianti di trattamento dell’acqua. Operiamo in tutta Cervignano del Friuli e nella provincia di Udine, garantendo impianti a regola d’arte prodotti in base alle esigenze della committenza.
Perché utilizzare apparecchiature per il trattamento dell'acqua?
Evitare che le acque diventino troppo dure è importante, in quanto eventuali formazioni di calcare possono comportare problematiche quali:
- perdite di diverse entità;
- ostruzioni alle tubature e, quindi, anche problemi di pressione;
- malfunzionamento della caldaia e durante la produzione di acqua calda;
- perdite d’acqua da elettrodomestici;
- ingiallimento delle piastrelle e delle porcellane nel bagno;
- ostruzioni alla rubinetteria;
- incrostazioni delle guarnizioni, delle tubature e delle filettature dei rubinetti;
- guasti alla lavastoviglie, al filtro e alla resistenza della lavatrice.
Poiché l’acqua piena di calcare può danneggiare anche i condotti idraulici, e non solo gli elettrodomestici, è importante mantenere sempre in ottimo stato il proprio impianto grazie alle moderne soluzioni per il trattamento dell’acqua.
Questi sistemi permettono di abbattere i consumi di corrente, riducendo la presenza di calcare ed evitando tutti i problemi sopraelencati.