Idrico
La funzione dell’impianto idrico è quella di distribuire acqua calda e fredda ad uso sanitario, dal punto di presa principale fino a ciascun punto di erogazione nell’abitazione, e di allontanare la stessa una volta usata.
L’acqua è uno dei beni più preziosi ed è fondamentale che soddisfi gli standard igienici più elevati.
Questo si può ottenere da un lato scegliendo la tipologia di impianto corretta (posizione e quantità delle utenze, tipo di posa, frequenza dei punti di prelievo) e dall’altro utilizzando accorgimenti a livello di progettazione (es. flusso regolare dell’acqua).
La norma di riferimento è la UNI9182/2014: impianti di alimentazione e distribuzione d’acqua calda e fredda – Criteri di progettazione, collaudo e gestione.
Geotherm ha scelto, pertanto, un sistema (Rautitan di Rehau) composto di tubo multistrato, raccordo in ottone, bronzo o materiale polimerico e manicotto autobloccante che consente di realizzare un collegamento a tenuta stagna, senza creare punti di ristagno e senza l’uso di O-ring o ulteriori guarnizioni. Questo tipo di soluzione risulta essere molto efficace sia in termini di affidabilità che di tutela della salute.